Trattamento Hawaiano

Il Massaggio Hawaiano

Il Massaggio Hawaiano o Sacred Lomi Lomi Nui in passato era considerato un rituale sacro, era praticato dai Kahuna, i maestri, che lo tramandavano di famiglia in famiglia, ed era sia una tecnica curativa, sia un rito che accompagnava le fasi di passaggio nella vita. Il massaggio esprime il rispetto e l’amore per gli esseri viventi, la sintonia con la creazione e lo spirito di Aloha, seguendo la credenza che nessuno possa vivere felicemente in un corpo teso si lavora sulle tensioni del corpo per portare serenità all’anima.
Si basa su quattro elementi fondamentali: il respiro (la meditazione), la danza (la danza sacra Hula), il tocco (il flusso di energia dall’operatore al ricevente) e la musica. Tutti i movimenti si ispirano all’oceano, alla sua ciclicità e alla grazia delle onde. E’ un massaggio ipnotico: attraverso l’utilizzo di movimenti ininterrotti che fasciano la persona, si dona l’emozione di essere avvolti dal mare. Vengono usate le mani e gli avambracci con movimenti lunghi e ritmici , leggeri e più profondi; si agisce sul corpo in tutta la sua completezza, lavorando sul sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, muscolare e sulle articolazioni. Si ristabilisce e riequilibra il flusso di energia del ricevente, donando uno stato di profondo rilassamento.





IMPORTANTE
Ogni tecnica può essere usata in associazione tra loro o con altri trattamenti anche di tipo medico. I metodi descritti agiscono su piano olistico, cioè si considera l'individuo nella sua totalità e completezza. Sono svolti a ristabilire uno stato di benessere e a stimolare la capacità di autoguarigione della persona, ma NON SI SOSTITUISCONO A DIAGNOSI E TERAPIE MEDICO/PSICOLOGICHE.